- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -

Bracciali

Per aiutarti a trovare la misura corretta del bracciale abbiamo realizzato la seguente Guida che ti consentirà di conoscere la lunghezza e la tipologia e di scegliere la più indicata per te.

Scegliere la misura del bracciale è semplice, esso può variare per tipologia o per lunghezza ed è importante conoscere bene le differenze per un look perfetto! I Bracciali si dividono in tre principali categorie, i Bracciali Morbidi alle volte bracciali a maglie o estremamente snodati che consentono di adattarsi ad ogni polso, i Bracciali Rigidi spesso a forma di manetta aperta o chiusa o a spirale semi-elastica e i Bracciali Semi-rigidi che hanno componenti rigide legate da piccoli snodi. 

Per scegliere il Bracciale perfetto è necessario conoscere la dimensione del polso. Spesso i bracciali hanno delle regolazioni che consentono di sfruttare più misure sullo stesso gioiello, la parte impiegata per la regolazione delle misure è chiamata extension. Per stabilire la lunghezza del polso ti proponiamo due metodi differenti.  

Tieni presente la seguente tabella per avere un idea di lunghezza di bracciale adatto ad un polso femminile: 

Polso Piccolo = 16 / 17 cm. Polso Medio = 18 / 19 cm. Polso Generoso = 20 / 21 cm.

Metodo 1 

Per misurare la lunghezza di un bracciale in tuo possesso e confrontarlo con un nuovo modello da acquistare ti proponiamo il metodo con il metro o con righello. Posiziona il metro o il righello su di un piano e affianca ad esso il bracciale in tuo possesso aperto e steso per tutta la sua lunghezza. La misura in centimetri che hai ottenuto corrisponde esattamente alla misura del bracciale.

Bracciali

Metodo 2 

Per misurare la giusta lunghezza del tuo bracciale se desideri conoscere la misura più adatta a te ti proponiamo un metodo facile ed efficace per prendere la misura del polso. Con l'utilizzo di un metro a fettuccia morbido o pieghevole prendi la circonferenza precisa del polso. Al risultato ottenuto aggiungi 2 cm. circa e avrai la misura corretta del bracciale. Attenzione: alcuni modelli di bracciale per via del loro design potrebbero calzare diversamente, in particolare bracciali spessi e voluminosi catturano più spazio ed è necessario aggiungere 3 o 4 centimetri alla misura. 

Bracciali