- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -
- SPEDIZIONE EXPRESS GRATUITA -

Anelli

Per aiutarti a trovare la misura corretta del tuo anello abbiamo realizzato la seguente Guida che ti consentirà di conoscere le misure ed di individuare quelle più indicate per te.

La misura di un Anello può variare a seconda della tipologia di anello, della mano e del dito su cui si desidera indossarlo. 

Il Modello dell'Anello: la forma ed il design di un anello posso influire sulla vestibilità. Un anello grande e largo tenderà a calzare in modo più stretto, nel caso in cui si acquisti una fascia larga, un anello bombato o particolarmente voluminoso si suggerisce di selezionare 1 misura in più rispetto a quella che si possiede. Nel caso di un anello sottile o dal gambo fino la misura rispecchierà esattamente quella del vostro dito.

Scelta della Mano: la scelta della mano è importante per individuare la misura corretta, mano destra e sinistra hanno dimensioni differenti.

Scelta del Dito: le dita hanno dimensioni differenti, una volta individuata la mano è importante scegliere il dito cui si vuole indossare l'anello.

Cominciamo con l'individuare la denominazione delle misure. Le misure degli anelli possono essere espresse in misura Italiana: mis 6, mis 7, mis 8 etc. o nella misura espressa in circonferenza: mis 46, mis 47, mis 48 etc.Nella Tabella riportata qui sotto troverai in senso orizzontale le misure espresse Italiane o per Circonferenza e nelle colonne verticale il rapporto tra la misura Italiana e la misura espressa in Circonferenza. La prima misura, la 6, corrisponde espressa in circonferenza alla 46 cosi come la mis 7 corrisponde alla 47 e cosi via.

Anelli

Metodo 1 

Il Primo metodo che ti proponiamo per individuare la misura del tuo anello è attraverso l'impiego della tabella riportata qui sotto. Puoi stampare la Tabella in formato A4 e verificare con un righello la corrispondenza della misura campione riportata. Se la misura corrisponde puoi posizionare l'anello in tuo possesso sul cerchio che corrisponde alla sua perfetta circonferenza e troverai la misura corrispondente. Fai attenzione a non modificare le proporzioni della tabella il rischio è di non riscontrare la misura corretta.

Anelli

Metodo 2 

Il Secondo metodo impiega un righello o un metro. Posiziona un anello in tuo possesso sopra al righello e misura i punti interni più ampi. In questo modo individueremo il diametro interno dell'anello. Attenzione: misura con accuratezza il diametro per una maggiore precisione! Una volta misurato il diametro interno del tuo anello confronta il risultato con la tabella. La misura espressa in millimetri corrisponde con la misura dell'anello.

Anelli
Anelli

Tieni sempre presente, come indicato all'inizio della Guida, che la misura può variare a seconda della mano cui desideri indossare l'anello e del dito cui si vuole indossare. Ricorda che la differenza tra una misura e quella successiva è di circa 1 millimetro, se hai dubbi tra due misure ti suggeriamo di sceglie sempre la più grande. Per ogni dubbio il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione.